Concorso nazionale gratuito “Ponti e Torri”

 

Concorso nazionale “Ponti e Torri” è un bando rivolto ai giovani videomakers e compositori

L’iniziativa, realizzata nell’ambito di Creatività Giovanile e promossa e sostenuta dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministi e dall’Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani, è un concorso ideato, a livello nazionale, per il ventennale della città di Fiumicino, come occasione di analisi sul rapporto tra comunità e ambiente naturale/antropizzato.

L’iscrizione è priva di qualsiasi onere, i modelli e tutte le info sono scaricabili dal sito: www.pontietorri.it

I videomakers partecipano attraverso l’invio di un lavoro già precedentemente realizzato. I Videomakers “selezionati” sulla base del materiale inviato, andranno poi a realizzare un opera inedita per il Comune di Fiumicino.

Le opere (cortometraggi), realizzate con l’assistenza del maestro Alberto Sironi, verranno successivamente passate in rassegna presso l’aeroporto internazionale “Leonardo Da Vinci” di Roma/Fiumicino in aree di sosta e di elevata frequentazione.

Inoltre è prevista la partecipazione delle opere audio/video ad una specifica sezione del Festival internazionale delcorto di Capalbio e alla sezione Clorofilla Film Festival nell’ambito di Festambiente, Festival Nazionale di Legambiente (Rispescia-GR). E’ prevista un borsa di studio in denaro per il vincitore. Le musiche dei corti verrebbero realizzate dai compositori di musica strumentale che, alla stessa stregua dei videomakers, passano le selezioni.

 

Della commissione artistica fanno parte:Ennio Morricone, Vittorio Nocenzi, Alessandro Benvenuti, Alberto Sironi, Mario Tronco, Giovanni Gigantino, Matteo Zanobini, Fabio Melelli, Davide Combusti (The Niro), Eugenio Rigacci, Sergio Piazzoli.

Bando Ponti e Torri

modulo iscrizione Ponti e Torri

liberatoria artistica Ponti e Torri

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento